Uno dei maggiori rischi durante le degenze post infortuni o interventi è la formazione di trombi. Il risposo forzato prolungato infatti, oltre a causare problemi al fisico come la diminuzione della massa muscolare, può portare anche a problemi cardiocircolatori come la formazione di coaguli. Il trombo infatti è un coagulo di sangue composto da piastrine, globuli rossi e una proteina che funge come “legante” che si forma nei vasi sanguigni o nel cuore.
Vista la pericolosità di una trombosi, prevenirla, per quanto possibile, è certamente meglio che correre ai ripari dopo. Per questa ragione, oltre agli eventuali farmaci prescritti, di grande aiuto possono essere le calze preventive antitrombo. Questi dispositivi medici, noti anche come calze a compressione graduata o calze contenitive, agiscono comprimendo l’arto: questo causa una restrizione dei vasi sanguigni co si traduce in una velocità maggiore di scorrimento del sangue all’interno degli stessi e una migliore funzionalità delle valvole a nido di rondine che impediscono il reflusso del sangue. L’obiettivo finale è quello di aiutare il ritorno del sangue venoso al cuore impedendogli di ristagnare o di scorrere troppo lentamente.
Le calze preventive antitrombo che potete trovare nella nostra ortopedia sono di lunghezze differenti, dal sottogambaletto ai collant, in grado di applicare pressioni differenti e sono disponibili in sei taglie differenti, dalla II alla VII. La nostra selezione di calze è prodotta da Medi Italia e da Cizeta Medicali. In caso di dubbi riguardo a quale prodotto sia più indicato per le vostre esigenze o quale sia la vostra taglia, non esitate a venire a trovarci nelle nostre sedi dove troverete personale preparato pronto ad aiutarvi in ogni vostra richiesta.
Calze preventive antitrombo in vendita
Mediven Struva
Con una pressione di 23 mmHg in corrispondenza della caviglia, che si riduce gradualmente in direzione della coscia,
Mediven Struva 23 è indicata soprattutto per la breve compressione diretta post-operatoria dopo interventi di chirurgia venosa. In questo modo, si favorisce il ritorno venoso e si previene la formazione di edemi e di ematomi.
Le calze
mediven struva 35 sono indicate in particolare per l'uso in chirurgia venosa: vengono applicate in sala operatoria, subito dopo l'intervento chirurgico e rimangono applicate sulla gamba operata per 1-4 giorni circa.
Ortopedia Raffaelli, Alessandria
Ortopedia Raffaelli, fondata nel 1963, è oggi una affermata realtà del panorama alessandrino per la fornitura di ausili medico-terapeutici espressamente progettati per migliorare la qualità della vita delle persone, offrendo soluzioni specifiche ed efficaci di elevato livello. Nei negozi
Ortopedia Raffaelli di Alessandria e Acqui Terme troverete competenza e professionalità nel consigliarvi il giusto prodotto per ogni tipo di problema invalidante, momentaneo o cronico, che possa affliggervi. Per qualsiasi richiesta
info@ortopediaraffaelli.it oppure 0131 253221.